Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 luglio 2008 6 12 /07 /luglio /2008 14:06

Ingredienti:

mezzo chilo di farina, un cubetto di lievito di birra, un barattolo di polpa di pomodori, una mozzarella da 200 grammi, acqua, zucchero, olio, sale, pepe.
Mettete la farina in una scodella dai bordi alti, al centro disponete il lievito sbriciolato ed un po' di acqua tiepida e cominciate a mescolare.




Aggiungete poi, un cucchiaio di olio, un cucchiaino di zucchero, un po' di sale, altra acqua e continuate a mescolare ed ad aggiungere acqua finchè non otterrete un composto morbido, a cui darete la forma di una palla. Spolverate con della farina, coprite con un panno e lasciate riposare al cado per almeno due ore.
Nel frattempo tagliate la mozzarella a piccoli pezzi, unite la polpa di pomodoro, sale, pepe ed un po di olio, amalgamate il tutto. mettete il composto in uno scolapasta affinchè perda tutto il liquido.
Riprendete l'impasto preparato e dividetelo in piccole parti della grandezza di un piccolo pugno. Con il matterello stendete l'impasto fino all'altezza di mezzo centimetro. Su una metà della pasta mettete il ripieno di mozzarella e pomodoro e chiudete. Tagliate a forma di mezza luna e sigillate bene i bordi aiutandovi con una forchetta.



In una padella mettete abbondante olio. Quando l'olio sarà ben caldo immergete i calzoni e fateli dorare su entrambi i lati.


Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Anne-Claude 07/15/2008 16:20

Con le foto, tutto è molto chiaro ! Ma il colore della scritura non si vede bene (e è scritto troppo piccolo)... Era più commodo da leggere le prime ricette. ;-)

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina