Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 novembre 2008 4 20 /11 /novembre /2008 19:44

Questo piatto è una variante del classico 'spezzatino' tipico della cucina italiana, nella versione che presentiamo abbiamo aggiunto le verdure che lo rendono più completo, ed equilibrato, dal punto di vista nutritivo e sicuramente più gradevole dal punto di vista estetico.
Ingredienti:

400 gr di polpa di vitello, 200 gr di piselli, 2 carote, 4 patate, mezzo bicchiere di vino bianco, 4 mestoli di brodo, un quarto di cipolla, un pizzico di timo, due cucchiai di olio, sale e pepe.

 

Tagliate la carne, le carote e le patate a piccoli pezzi. In una pentola a pressione fate dorare la cipolla tritata finemente nell'olio. Aggiungete la polpa, lasciate cuocere per qualche minuto poi versate il vino e lasciate evaporare.  Unite quindi i piselli, le patate e le carote e fate insaporire per qualche minuto. Aggiungete il timo, il sale, il pepe ed il brodo. Chiudete la pentola e fate cuocere per circa 20 minuti. Trascorso tale tempo aprite la pentola, continuate la cottura senza coperchio per qualche minuto in modo che il liquido di cottura evapori. Servite accompagnato da riso, preferibilmente al curry.

Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina