Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 gennaio 2009 6 24 /01 /gennaio /2009 17:59

La ricetta di oggi è semplice, quindi adatta ai principianti, dal gusto delicato e presenta una buona armonizzazione dei sapori. Potete utilizzare la pasta fatta in casa,  il prodotto fresco sotto vuoto, oppure le tagliatelle che si trovano normalmente in scatola.
Ingredienti:
10 foglie di radicchio, 100 gr di pancetta affumicata, metà di un quarto di cipolla, 2 cucchiai di olio, mezzo cucciaino di zucchero,  300 grammi di tagliatelle all'uovo, sale q.b.

Preparazione:

Tagliate finemente la cipolla e lasciatela dorare lievemente in una larga padella in cui avrete fatto scaldare per alcuni minuti l'olio. Unite il radicchio tagliato a striscioline e lasciate cuocere  per circa 5 minuti. Aggiungete lo zucchero e continuate la cottura per un paio di minuti. Completate aggiungendo la pancetta tagliata a dadini  e il sale.  Lessate la pasta, scolatela e mantecatela per qualche minuto, a fuoco vivo, insieme agli altri ingredienti.

Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Ricette 03/16/2010 20:30


Ottime le tagliatelle al radicchio .... ma con che vino le abbineresti? Baci Ely


Elios 05/01/2009 01:00

però !! niente male

anueter 02/03/2009 12:28

La tagliatella naturalmente fatta a mano, un pò ruvida, non c'è che dire sempre buone leccornie nel tuo blog, un saluto Sandro

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina