Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 luglio 2010 4 08 /07 /luglio /2010 07:54

Finalmente sono in  vacanza!!!  E questo vuol dire che avrò tempo per aggiornare con maggiore regolarità il blog e, poveri voi, vi sommergerò di nuove ricette. Inizio subito con 'involtini di pollo e spinaci', nata per caso, che mi è piaciuta molto e vi propongo subito.


Gli ingredienti sono:

4 fette di petto di pollo, 4 cucchiai di spinaci, quattro cucchiai di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di olio di oliva, nocemoscata, sale, pepe q.b.

 

 

luglio 005

Preparazione:

Disponete le fette di petto di pollo su un tagliere, se necessario livellate lo spessore, quindi condite con gli spinaci, il formaggio, la noce moscata, un pizzico di sale e pepe.

 luglio-001-copia-1.jpgArrotolate con cura e fermate con uno stuzzicadente (o con il filo da cucina). Mettete l'olio  in una padella antiaderente e, sempre a freddo, unite gli involtini.

Fate cuocere a fuoco moderato per qualche minuto, unite il succo di limone e  lasciate insaporire.   

Girate gli involtini, regolate il sale continuate la cottura per altri dieci minuti.  Rimuovete gli stuzzicadenti (o il filo), tagliate gli involtini  a fette, condite con la salsetta di cottura e servite ben caldo.

Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina