Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 maggio 2012 6 05 /05 /maggio /2012 13:42

Eccomi nuovamente a riproporvi ricette semplici che, rielaborate con qualche piccola variazione, magari anche solo il formato di pasta, si trasformano in un piatto rinnovato e accattivante.

 Per questa ricetta invece che i soliti tortellini o le tagliatelle  ho usato un formato di pasta di grano duro, più leggera e dal sapore più fresco,  che ho trovato, per caso,  in un supermercato.

Se non lo trovate, nessun problema perchè può essere sostituito da un qualsiasi altro formato purchè sia di ottima qualità e  abbia la caratteristica di raccogliere il condimento.

cucina-novembre-2011-009.jpgIngredienti: 

300 g di pasta

200 g di funghi pleurotus

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di olio di oliva extra vergine

una confezione di panna da cucina

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

                                                              sale e pepe q. b.

 Preparazione:

Con un coltellino affilato eliminate le parti coriacee dei funghi. Lavate con cura e asciugate bene. Infine tagliate a listarelle i funghi. 

In una padella antiaderente versate l'olio, unite l'aglio intero e i funghi. Cuocete a fuoco medio, senza coperchio per circa 10 minuti. Eliminate l'aglio, condite con sale e pepe e continuate la cottura per altri 5 minuti. Unite la panna, mescolate bene e mettete da parte. 

Cuocete la pasta secondo le istruzioni riporta sulla confezione. Scolate la pasta e traferitela nella padella in cui avete già preparato gli altri ingredienti. Fate mantecare a fuoco moderato per un paio di minuti. Ultimate con un trito di prezzemolo e servite ben caldo.

Condividi post

Repost 0
Published by Grazia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina