Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 febbraio 2010 4 25 /02 /febbraio /2010 12:48

Più che di un piatto si tratta di un classico 'stuzzichino' . Per mia comodità, quando preparo l'impasto per la pizza o i calzoni, se ne avanza un po', lo metto in freezer o in frigo e poi lo riutilizzo in questo modo.
Se ulizzate l'impasto surgelato, dovete prima lasciarlo scongelare e lasciarlo a temperatura ambiente finchè la massa non si presenti nuovamente morbida e gonfia.
Per la ricetta dell'impasto potete fare riferimento a quella dei calzoni che trovate in questo blog.
Quanto agli altri ingredienti, ecco qui:
passata di pomodoro, mozzarella, sale e olio q.b.
cucina-febbraio-002.jpgStendete la pasta e con l'apposito attrezzo, o con un bicchiere, ricavate dei cerchi.Friggeteli per pochi minuti in abbondante olio bollente, ritirateli e poneteli su un foglio di carta assorbente. Mettete su ciascuna pizzetta un cucchiaio di pomodoro, un pizzico di sale e un po' di mozzarella. Disponetele poi in una teglia e passetele in forno (in pozione grill) per qualche minuto.
cucina-febbraio-007.jpg

Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina