Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 marzo 2011 7 20 /03 /marzo /2011 19:35

Sempre nell'idea che tutti  possono, non solo cucinare primi e secondi deliziosi, ma anche dolci di sicuro effetto, oggi vi propongo una versione rapidissima di quelle meravigliose torte ai frutti di bosco che guardiamo sempre con  gli occhi scintillanti quando passiamo davanti alle vetrine di certe pasticcerie.

Ho scelto di utlizzare ingredienti parzialmente pronti perchè ho tenuto conto della difficoltà, per un principiante, nel realizzare un perfetto sablé o una buona crema.

Dunque cari pigroni: niente più scuse! Rimboccatevi le maniche e vi assicuro che il risultato finale sarà più che gratificante! Provare per credere...

 

marzo-343.jpgIngredienti:

1 confezione di pasta frolla (fresca o surgelata);

1 confezione di crema pasticcera

250 ml di latte

500 gr di frutti di bosco (freschi o surgelati).

50 g. di zucchero

 

 

 

 

Preparazione:

Se usate prodotti congelati  scongelate la pasta frolla  e i frutti di bosco un paio d'ore prima dell'uso.

Seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, adagiate la pasta su un piano di lavoro infarinato e stendete fino ad ottenere una base di di circa un cm di spessore.

Preparate la carta da forno nella teglia, adagiatevi sopra la pasta avendo cura di farla risalire come a creare un bordo di un paio di cm. Bucate con la forchetta e cuocete a 180° per circa 20 minuti (il forno va acceso  5 minuti prima).

Mentre la torta è in forno preparate la crema seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e mettete da parte.

Disponete la base di pasta frolla su un piatto da portata,  versatevi sopra la crema e, aiutando con una spatola o un coltello, livellatela.

Distribuite i frutti di bosco sulla crema e  spolverate con lo zucchero.

Condividi post

Repost 0
Published by Grazia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina