Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 febbraio 2010 4 25 /02 /febbraio /2010 19:12

Non lasciatevi scoraggiare dal nome del piatto perchè anche questa ricetta è estremamente semplice, rapida, dal sapore fresco e delicato. E' un piatto  particolarmente adatto alla cucina estiva e consiglio di servirlo con un contorno di insalata verde.
Ingredienti:cucina-079.jpg
un trancio di salmone a testa, un pompelmo rosa, un bel ramo di rosmarino, prezzemolo,olio, un cucchiaio di aceto balsamico, uno spicchio di aglio, due cucchiai di succo di pompelmo, sale.
Prima di tutto, un paio di ore prima di procedere alla realizzazione del piatto, in un'ampia scodella (possibilmente di vetro o porcellana, preparate un intingolo con olio, aceto balsamico, succo di pompelmo, prezzemolo tritato finemente, aglio tagliato a grossi pezzi e sale. Mescolate bene, poi immergetevi i tranci di salmone e lasciate riposare. Ricordate di girare i tranci almeno una volta in modo che il condimento risulti assorbito in modo uniforme.
Accedete la griglia elettrica. Quando sarà ben calda, adagiatevi sopra  i tranci di salmone, non troppo grondanti, sul quale avrete messo due fette di pomplemo (con la buccia). cucina-067-copia-1.jpg
Ricordate di non buttare l'intingolo nel quale avete fatto insaporire il  tranci in quanto servirà per irrorare, il salmone durante la cottura affinchè resti morbido. A questo scopo userete il ramo di rosmarino come se fosse un pennello da cucina.
Dopo circa 15 minuti girate delicatamente i tranci e ultimate la cottura fino ad ottenere un bel colore dorato.

Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina