Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 gennaio 2009 6 17 /01 /gennaio /2009 21:05

Le crocchette di patate vengono servite come contorno a piatti a base di carne oppure come antipasto, insieme a fiori di zucca, filetti di baccalà, bruschette ed olive all'ascolana, prima della pizza. Nella versione qui presentata gli ingredienti sono:
3 patate di media grandezza, 2 cucchiai di di parmigiano, due cucchiai di pecorino, un uovo, paprika, pan grattato q.b. 



Dopo aver lessato le patate in acqua, ed averle  passate  al setaccio, ponetele in una scodella insieme ai formaggi, all'uovo, al sale ed alla parika. mescolate il tutto e lasciate riposare 15 minuti. Con il composto preparato formate delle crocchette che passerete poi nel pangrattato. Adagiate le crocchete nell'olio bollente e lasciate cuocere fino a quando quando saranno ben dorate. Servite subito. 

Condividi post

Repost 0
Published by grazia
scrivi un commento

commenti

Summer 03/04/2009 17:57

MMMMM GNAMMY XDXDAnche mia madre adora cucinare, a me invece piace di più sperimentareXDXD(non sempre i risultati sono positiviXDXD)Bè dopo aver letto il tu blog mi è venuto un certo appetito,perciò corro in cucina ciao!

anueter 01/24/2009 16:42

Ottimo e abbondante, in un attimo si risolve il quesito "cosa faccio oggi" complimenti per il blog succulento, ciao Sandro

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina