750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 luglio 2010 6 31 /07 /luglio /2010 17:10

Come disse il poeta il tempo "fuit et s'échappe" e quando, poi, anche la tecnologia dà il suo contributo (mollandoti da un momento all'altro per motivi sconosciuti) l'impresa diventa davvero titanica. Comunque, grazie all'aiuto di un amico che accorre sempre nel momento del bisogno, il computer, zoppica un po', ma sostanzialmente funziona. Sicchè, mi spiace per voi, ma eccomi qui con una nuova ricetta.

Oggi propongo una sorta di cacciatora, niente di straordinariamente originale, ma come sempre, si tratta di un piatto che unisce l'utile al dilettevole nel senso che è... semplice da preparare ed è difficile da sbagliare :).


Gli ingredienti sono:

800 grammi di agnello tagliato a pezzi, 6 peperoncini verdi, 4 pomodori maturi,5 funghi di media grandezza, una manciata di olive miste, uno spicchio d'aglio, 2 cucchiai di olio di oliva, paprika e sale q.b.


Come si prepara:


Lavate l'agnello con cura, questa operazione è importante per eliminare i frammenti di ossa che essendo estremamente friabili, spesso risultano poco Asiago-003.jpgevidenti al momento della preparazione, ma poco piacevoli in fase di degustazione. Asciugate la carne e disponetela in una padella sul cui fondo avrete messo l'olio d'oliva, unite i funghi tagliati in quattro parti, i pomodori tagliati a grossi pezzi, i peperocini interi, l'aglio, un pizzico di sale e lasciate cuocere per circa dieci minuti. Eliminate l'aglio, girate bene affinchè i vari ingredienti risultino


Asiago-008-copia-1.jpg

 

 

amalgamati, unite le olive e la paprika. Continuate la cottura per altri 15 minuti, controllate il sale, se necessario riducete il liquido alzando un po' la fiamma, disponete nei piatti  avendo cura di guarnire l'agnello con gli ingredienti utilizzati e il sugo di cottura.

Condividi post
Repost0

commenti

A
<br /> sono una buongustaia ed 1 buona cuoca,almeno così mi giudicano,non avrei messo il pecorino nei carciofi,ma li proverò.potresti mandarmi qualche ricetta con i cuori di carciofi,prettemente<br /> veneziana?grazie in anticipo,francesca<br /> <br /> <br />
Rispondi
G
<br /> <br /> Davvero onorata della visita di una buongustaia :).<br /> <br /> <br /> La mia passione per la cucina passa anche per la sperimentazione di ingredienti apparentemente incompatibili, così a volte vengono fuori ricette  simili ad altre ma con un tocco personale e<br /> speciale. Chi ha provato questi carciofi dice  che  il pecorino ci sta bene (mescolato al parmigiano soprattutto).<br /> <br /> <br /> Non ho una ricetta veneziana con i carciofi, normalmente uso o ricetto molto classiche della cucina italiana oppure ricette mie. Ma se vuoi posso fare una ricerca per te.<br /> <br /> <br /> Grazie di essere passata<br /> <br /> <br /> <br />
L
<br /> Ciaoo !! Complimenti per il tuo blog ho trovato molte ricette interessanti !!<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : Cooking my Italian Recipes
  • : Uno spazio per parlare di una delle mie grandi passioni: la cucina. Ma anche una pagina in cui parlare di tradizioni, eventi e curiosità legate all'arte culinaria. Se avete domande o proposte...siete i benvenuti!
  • Contatti

Google Translator

Ricette di cucina